Compagnia Astichello al debutto con "Amore, polenta e bacalà"

Sabato 21 aprile alle 21 e domenica 22 alle 16.30, alle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, debutto ufficiale per la nuova commedia della Compagnia Astichello: "Amore, polenta e bacalà", due tempi dialettali di Donnisio da Montecio (Gianfranco Sinico) e Danilo Dal Maso, scomparso nel 2007, ma volutamente citato come coautore perché di questo testo aveva posto le basi già molti anni or sono. Al copione ha inoltre collaborato, soprattutto per gli aspetti linguistici, il giornalista e scrittore Antonio Stefani. Diretto da Aldo "Alvin" Zordan e arricchito dalle scenografie di Galliano Rosset e dalle musiche originali del M° Giuliano Fracasso, Gli appuntamenti saranno realizzati con il patrocinio del Comune di Monticello Conte Otto. 

Leggi tutto...

XI Febbraio a Teatro: La Trappola conquista il X premio "Danilo Dal Maso"

È andato a La Trappola di Vicenza, con "Una delle ultime sere di Carnovale" di Carlo Goldoni, il decimo Premio "Danilo Dal Maso", abbinato all'undicesima stagione di "Febbraio a Teatro", svoltasi con successo nell'auditorium delle Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto. La manifestazione è stata organizzata dalla Compagnia Astichello con il Comune, in collaborazione con Pro Loco, Fidas e Fita Veneto e con il contributo della BCC Banca San Giorgio Quinto Valle Agno. 

Leggi tutto...

Torna "Febbraio a Teatro" (con un pieno di novità!

Cambia veste "Febbraio a Teatro", la rassegna di spettacolo popolare e brillante organizzata a Monticello Conte Otto dalla compagnia Astichello con il sostegno del Comune, in collaborazione con  Pro Loco, Fidas e Fita Veneto e con il contributo della BCC Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

Leggi tutto...

La Astichello fa "tris" a Gódega di Sant'Urbano

Terza vittoria della Compagnia Astichello al concorso "Maschera d'Argento" di Gódega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso. Alla sedicesima edizione della kermesse, di scena al Palaingresso, il gradino più alto del podio è stato conquistato grazie ad "Ah, la gelosia!", commedia brillante dialettale di Antonio Stefani, tratta da una piéce di Alexandre Bisson, per la regia di Aldo Zordan.  

25 anni

La Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto compie 25 anni e li festeggia giovedì 8 dicembre 2016 con il pubblico

Venticinque anni da festeggiare per la compagnia teatrale Astichello di Monticello Conte Otto, che giovedì 8 dicembre 2016 alle 17.30 dà appuntamento al pubblico - che da un quarto di secolo la segue con affetto - nell'aula magna delle Scuole Medie di Cavazzale, per un pomeriggio all'insegna dei ricordi, delle testimonianze e dei progetti. 

Presenti autorità e ospiti, l'evento (a ingresso libero) consentirà agli appassionati di ripercorrere attraverso filmati e interventi la lunga e brillante strada che ha portato la Astichello ad essere da semplice gruppo di persone legate dall'amore per il palcoscenico ma soprattutto - nota distintiva di questa formazione -  per le tradizioni locali, una delle compagini amatoriali più seguite e applaudite non solo del Vicentino, con un ricco palmares di vittorie e riconoscimenti a livello nazionale e gratificanti esperienze anche all'estero (indimenticabile la lunga tournée del 2007 nel Rio Grande do Sul, in Brasile). 

Leggi tutto...

Febbraioateatro 2016: vittoria della Far Filò e grandi soddisfazioni per l'affluenza

Marzo 2016 - È andato alla compagnia Insieme per Far Filò di Arcugnano (nella foto), per la versione dialettale de "L'Hotel del libero scambio" di Georges Feydeau, il 9° Premio "Danilo Dal Maso", riconoscimento decretato dagli spettatori e abbinato alla rassegna-concorso "Febbraio a Teatro", la cui decima edizione si è svolta nelle scorse settimane, con grande successo di pubblico, nell'auditorium delle Scuole Medie di Cavazzale. La manifestazione è stata organizzata come sempre dalla compagnia di casa Astichello, con il sostegno dell'Amministrazione Comune, in collaborazione con  Pro Loco, Fidas e Fita Veneto e con il contributo della BCC Banca San Giorgio Quinto Valle Agno. 

Leggi tutto...

Sei qui: Home Notizie

logo fitalogo fitaveneto